Ponte Caffaro, villetta indipendente

310.000 €
19/06/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 310.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Casa singola
Metri quadri (m²):  150
Classe energetica:  G (DL 192 del 18/08/05), IPE 328, IPE 57 KWh/m² anno
Comune: Bagolino
DESCRIZIONE
Ci troviamo a Ponte Caffaro, nel cuore della piccola piana chiamata “Pian d'Oneda”, la frazione che un tempo accolse la storica battaglia tra le truppe garibaldine e austriache e che conserva tuttora splendidi monumenti, quali il sacrario militare di Monte Suello e la Chiesa di San Giuseppe decorata dal pittore bresciano Vittorio Trainini.
Immersa nel verde della vallata, a breve distanza dall’incantevole paesaggio del Lago d’Idro, sorge una villetta indipendente con ampie aree esterne. Il giardino della casa si sviluppa su una superficie di 1000 mq, regalando ai futuri proprietari la massima libertà di utilizzo del terreno circostante.
L’abitazione, bilivello, vanta un ingresso indipendente e regala una rilassante vista sulla campagna. Gli ambienti interni si presentano in buono stato e sono dotati di impianto di riscaldamento autonomo a gpl.
Salendo la scala esterna in legno si accede al primo piano e all’accogliente balcone che costeggia l’ingresso. I visitatori sono così accolti all’interno della zona giorno fornita di pavimenti in ceramica e rivestimenti in pietra. Oltre all’ampiezza dell’ambiente, che integra una luminosa cucina a vista e una spaziosa sala da pranzo, risalta subito all’occhio la bellezza del soffitto. In pieno stile rustico; quest’ultimo è impreziosito da splendide travi a vista che regalano alla sala un duplice valore estetico e funzionale. Il legno contribuisce a ricreare un ambiente caldo e confortevole, così come gli infissi con doppio vetro realizzati con il medesimo materiale.
Passando dalla zona giorno si giunge all’atrio che collega le camere da letto. La zona notte è composta complessivamente da tre stanze matrimoniali di cui una dotata di pavimento in parquet, porta finestra che si affaccia sul secondo balcone e accesso diretto a uno dei due bagni dell’immobile. Quest’ultimo è dotato di doccia e finestra mentre il secondo bagno, dagli ambienti più generosi, ospita invece una vasca.
Dal soggiorno è possibile percorrere la scala interna che consente l’accesso ad un soppalco perfettamente illuminato grazie alla presenza di un lucernario e una finestra a mezza luna.
Completano la proprietà un garage e degli spazi attualmente utilizzati come ripostiglio. Entrambi siti al piano terra, tali ambienti possono essere facilmente convertiti in sala hobby, studio o prestarsi ad altra destinazione d’uso in base alle esigenze dei futuri proprietari.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Brescia:
Case in vendita
L'INSERZIONISTA

Via Dosso Dossi, 7
38121 Trento (TN)
Telefono: 04611636639
www.horus-re.com

Annunci gratuiti a Brescia