TECHNICAL SALES ITALIA/EUROPA

08/11/2018
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DETTAGLI
Contratto:  tempo indeterminato
Disponibilità:  full time
Tipo commerciale:  consulenti/impiegati commerciali
Sede di lavoro: Brescia
DESCRIZIONE
S&you, nuovo brand del gruppo Synergie per la ricerca e selezione di middle management, seleziona per azienda cliente che produce e assembla attrezzature per la preparazione delle condotte oleodinamiche flessibili e rigide.
L’azienda ha sede principale in Italia e sedi produttive e commerciali all’estero. All’interno della Direzione Commerciale, in particolare per il mercato Italiano ed Europeo, stiamo ricercando un/a TECHNICAL SALES.
Le principali responsabilità del ruolo saranno:


Garantire, in coordinamento con il responsabile commerciale, l’acquisizione dei target di vendita assegnati in termini di nuovo business, fatturato, margine e sviluppo dei mercati assegnati;
Acquisire nuovo business attraverso un’intensa attività di prospect rising;
Seguendo le indicazioni del responsabile commerciale gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato attraverso:

un intenso presidio relazionale sui clienti, di persona e telefonico;
un’accurata attività di analisi ed elaborazione dati attraverso strumenti di CRM aziendali e di reporting delle visite svolte;
una spiccata capacità di lettura e comprensione delle statistiche che permettono il monitoraggio dei principali  KPI relativi al proprio portafoglio (offerte, ordinato, fatturato, modelli di macchine,…);


Gestire correttamente la politica commerciale assegnata a favore del raggiungimento dei target assegnati;
Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti commerciali;
Aggiornare puntualmente la reportistica;
Condividere periodicamente con l’azienda piani/programmi, idee sullo sviluppo del business;
Partecipare proattivamente alle riunioni commerciali, contribuendo con: suggerimenti, analisi condivisione di best practices;
Coprire e presidiare le zone scoperte mantenendo i livelli di fatturato e margine e contrastando l’azione della concorrenza;

Minima esperienza nella creazione di reti di vendita;
Autonomia, indipendenza operativa;
Abilità nel pianificare e coordinare il proprio lavoro, nel rispetto delle dead-lines;
Abitudine alla gestione dello stress da risultato;
Abilità comunicativa, empatia relazionale e tenacia ed abilità nella negoziazione;
Impegno nell’autosviluppo;
Precisione, accuratezza nell’aggiornamento dei file e report previsti;
Buona conoscenza del pacchetto office;


Desideriamo incontrare candidati con un diploma o laurea ad indirizzo tecnico/business, che abbiano almeno 3 anni di esperienza nella vendita diretta, maturata preferibilmente nel canale B2B di attrezzature o componentistica industriale.

E' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di un'altra lingua comunitaria costituirà titolo preferenziale. Si richiede una disponibilità a viaggiare almeno 50% del tempo, principalmente in Italia.
Si offre un contratto di insierimento diretto in azienda con RAL e inquadramento da definire in base al profilo. La posizione prevede un pacchetto benefit tipico del ruolo (auto, PC, telefono).
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