PROGRAMMATORE MACCHINE AOI

Dettagli
Descrizione
PROGRAMMATORE MACCHINE AOI (ISPEZIONE OTTICA) – 2 TURNI
Manpower seleziona per azienda cliente specializzata nella produzione e assemblaggio di schede elettroniche una figura di:
PROGRAMMATORE MACCHINE AOI (Automatic Optical Inspection)
La risorsa sarà inserita all’interno del reparto produttivo e si occuperà della programmazione, configurazione e ottimizzazione dei sistemi AOI utilizzati per il controllo automatico delle schede elettroniche, contribuendo al miglioramento della qualità del processo produttivo.
Principali attività:
Eseguire attività di programmazione e ingegnerizzazione delle macchine AOI;
Acquisire e gestire file di progettazione delle schede elettroniche (CAD, Gerber) e dati tecnici relativi ai componenti (BOM – Bill of Materials);
Creare e configurare i programmi di ispezione per il corretto funzionamento dei sistemi;
Svolgere attività di debug e ottimizzazione dei parametri macchina, intervenendo su tolleranze, illuminazione e impostazioni di controllo;
Ridurre i falsi positivi, migliorando l'efficacia del processo di ispezione automatica;
Monitorare i dati provenienti dalle macchine e analizzare eventuali anomalie;
Analizzare i difetti ricorrenti individuando possibili criticità di processo;
Collaborare con i reparti produttivi per segnalare problematiche e contribuire al miglioramento continuo.
Orario di lavoro:
Inserimento iniziale con orario su giornata, con successivo passaggio previsto a primo e secondo turno.
Inserimento e retribuzione:
Inserimento e inquadramento saranno definiti in base all'esperienza maturata.
Indicativamente si valuta una RAL compresa tra 28.000 e 33.000 €.
Sede di lavoro: Provaglio d'Iseo (BS)
