Operaio addetto alla produzione (montaggio meccanico)

Dettagli
Descrizione
Profilo
Selezioniamo Operatori Meccanici per azienda cliente con sede a Palazzolo sull’Oglio (BS).
L’azienda, attiva dagli anni '80 nel settore metalmeccanico, è specializzata nella progettazione e costruzione di stampi ad alta precisione per materiali termoplastici e pressofusione. Segue l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione dello stampo finito, collaborando con aziende operanti nei settori del packaging, della plastica e della componentistica industriale.
Per ampliamento dell’organico, si ricerca un/una Operaio/a Addetto/a alla Produzione (Montaggio Meccanico) da inserire nei reparti produttivi. La risorsa si occuperà principalmente di attività di montaggio, assemblaggio e manutenzione di stampi, operando all’interno di un contesto tecnico strutturato, orientato alla qualità e alla precisione del prodotto finale.
La posizione è ideale per candidati con esperienza, anche breve, in ambito meccanico, buona manualità, capacità di lettura del disegno tecnico e interesse a sviluppare competenze nel settore della costruzione e manutenzione stampi. Costituisce requisito preferenziale il possesso di un diploma ad indirizzo meccanico o tecnico. L'azienda valuta con interesse anche profili junior, motivati a intraprendere un percorso di crescita professionale nel settore, da inserire tramite contratto di apprendistato e affiancare a personale esperto per l'acquisizione delle competenze tecniche necessarie al ruolo.
Responsabilità
Effettuare attività di montaggio meccanico degli stampi industriali seguendo disegni tecnici e istruzioni operative fornite dal reparto di progettazione.Collaborare alle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria degli stampi, assicurando il corretto funzionamento meccanico degli assiemi installati.Partecipare alle attività del reparto elettroerosione, sia EDM sia a filo, per la preparazione di componenti necessari al montaggio e alla finitura degli stampi.Contribuire alle attività di attrezzeria e controllo qualità, verificando dimensioni, tolleranze e finitura dei componenti prima e dopo le fasi di montaggio.Mantenere in ordine postazioni, attrezzature e strumenti di lavoro, assicurando il rispetto delle norme di sicurezza previste in ambito metalmeccanico.Supportare le lavorazioni meccaniche su macchine CNC interfacciandosi con gli operatori dedicati, garantendo continuità alle fasi successive di montaggio.
Skill e Professionalità
Conoscenza di base del mondo meccanico con capacità di comprendere schemi e componenti utilizzati nel montaggio di stampi industriali.Capacità di utilizzare utensili e attrezzature da banco, come chiavi, cacciaviti, comparatori e strumenti di serraggio per il montaggio meccanico.Attitudine a lavorare in reparti produttivi quali lavorazioni meccaniche CNC, montaggio e manutenzione stampi, elettroerosione ed attrezzeria.Precisione e attenzione al dettaglio durante le fasi di montaggio, controllo visivo e verifica dimensionale dei particolari meccanici trattati.Capacità di collaborare con colleghi e responsabili di reparto, seguendo procedure interne e indicazioni tecniche in un contesto industriale organizzato.Disponibilità ad apprendere e a sviluppare competenze tecniche specifiche nel settore degli stampi ad alta precisione per termoplastici e pressofusione.
Informazioni retributive
RAL: 22.000 / 24.000
CCNL: Metalmeccanica Industria
LIVELLO: D1
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Posizione
