Addetto/a al controllo qualità

Dettagli
Descrizione
Profilo
Per un’azienda operante nel settore dell’industria metalmeccanica con sede a Lumezzane, si ricerca un/una Addetto/a al controllo qualità.
La figura sarà inserita all’interno del reparto produttivo e si occuperà di verificare la conformità dei prodotti rispetto agli standard tecnici e alle specifiche richieste.
Il contesto è caratterizzato da processi di lavorazione meccanica e metallurgica, in cui il controllo qualità riveste un ruolo centrale per garantire affidabilità e sicurezza dei componenti.
Responsabilità
Effettuare controlli qualitativi sui prodotti metalmeccanici in uscita dalla produzione secondo le procedure aziendali definite.Rilevare e registrare non conformità produttive, segnalando tempestivamente le anomalie ai responsabili di reparto e alle funzioni tecniche competenti.Utilizzare strumenti di misura e controllo, ove previsti, per verificare la rispondenza dei pezzi alle tolleranze e alle specifiche tecniche richieste.Collaborare con il personale di produzione per analizzare le cause di difetti ricorrenti e proporre eventuali azioni correttive operative.Compilare la documentazione relativa al controllo qualità, archiviando i dati e i report previsti dalle procedure interne.
Skill e Professionalità
Capacità di seguire con attenzione procedure di controllo qualità, rispettando istruzioni operative e standard aziendali stabiliti.Precisione e attenzione al dettaglio nello svolgimento delle attività di verifica, con orientamento alla conformità del prodotto finito.Buone capacità di collaborazione con colleghi e responsabili di reparto, al fine di gestire segnalazioni e risolvere problematiche operative.Disponibilità a lavorare in contesto produttivo strutturato, con flessibilità rispetto ai ritmi di lavoro richiesti.
Informazioni Aggiuntive
Si offre contratto iniziale in somministrazione a scopo assuntivo.
CCNL : Metalmeccanico industria liv D1
orario di lavoro: giornata
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Posizione
