Addetto Controllo Qualità (Rif. 1286)

Dettagli
Descrizione
La società nostra cliente è una storica e solida realtà industriale, leader nel proprio settore, caratterizzata da processi produttivi tecnologicamente avanzati e da una costante attenzione alla qualità, che ci ha incaricato di ricercare un addetto controllo qualità.
La risorsa verrà inserita all’interno del team dedicato al controllo qualità e svolgerà la propria attività sia direttamente nei reparti produttivi sia all’interno del laboratorio prove tecnologiche.
Principali attività
Effettuare il collaudo e i controlli dimensionali del materiale in reparto mediante l’utilizzo di calibri centesimali;
Eseguire prove e controlli sui materiali all’interno del laboratorio prove tecnologiche attraverso l’utilizzo di durometri, microscopio e macchine per prove di trazione;
Effettuare esami metallografici e verifiche delle caratteristiche dei materiali;
Registrare in SAP i dati e i risultati relativi alle prove effettuate;
Compilare e gestire la documentazione e le certificazioni correlate ai controlli e alle prove eseguite;
Garantire la corretta archiviazione e tracciabilità della documentazione relativa alle attività svolte.
Requisiti
Diploma tecnico, preferibilmente ad indirizzo chimico o metallurgico;
Esperienza di almeno tre anni nell’ambito del controllo qualità maturata all’interno di realtà produttive industriali;
Precisione, metodicità, attenzione al dettaglio e senso di responsabilità;
Capacità di organizzare e gestire il proprio lavoro in autonomia.
L’azienda offre
Inserimento in una realtà industriale solida e strutturata;
Un ruolo caratterizzato da autonomia e responsabilità nella gestione delle attività di propria competenza;
RAL indicativa € 30.000 – 35.000, commisurata all’esperienza e alle competenze maturate.
Sede di lavoro: provincia ad Ovest di Brescia.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77 e L. 125/91).