CORSO MASSAGGIO SPORTIVO PRE-POST GARA A BRESCIA

20/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Estetica/benessere
Comune: Brescia
DESCRIZIONE
CORSO MASSAGGIO SPORTIVO PRE-POST GARA A BRESCIA
La salute psico-fisica dell’uomo è fondamentale per mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività, che sia un’attività sportiva o lavoretti di tutti i giorni. Alterazioni posturali e problematiche psicologiche sono oggi molto diffuse e la loro rilevanza non incide solo in ambito sportivo, ma anche nella vita quotidiana. Il Corso Massaggio Sportivo a Brescia trova un’applicazione fondamentale nello sport poiché contribuisce a migliorare le prestazioni. E’ utile a preparare le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli. Inoltre, nel dopo performance ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico. Può essere infine molto utile a chi non pratica attività sportive agonistiche, per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni.
L’Operatore del Massaggio Sportivo può diventare una figura molto importante per chiunque desideri migliorare le proprie prestazioni sportive o semplicemente rilassarsi eliminando i fastidiosi dolori derivanti dallo stress o da posture sbagliate.
Lo studente apprenderà, durante la prima parte del Corso, la parte teorica della formazione, tramite l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente.
Nella seconda parte del Corso, che prenderà la maggior parte delle ore formative, lo studente avrà modo di praticare le varie manovre della tecnica di massaggio sportivo pre-post gara, fino all'esecuzione completa del massaggio stesso. Gli studenti effettueranno il massaggio tra di loro così da apprendere la tecnica ma nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.
Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica.
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Brescia