Austin Healey - 100/6 BN6 Convertible 2.6L - NO RESERVE - 1959

28.000 €
15/09/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 28.000 €
Inserzionista:  Privato
Condizione veicolo:  Usato
Chilometri:  30.000
Anno immatricolazione:  1959
Marca:  Austin Healey
Modello:  100/6 BN6 Convertible 2.6L
Tipo di annuncio:  Vendo
Comune: Brescia
DESCRIZIONE
Non perdere l’occasione di diventare il nuovo proprietario di questa intramontabile Austin-Healey decappottabile classica! È un’ASTA SENZA PREZZO DI RISERVA.

Prima dell’inizio dell’Earls Court Motor Show, Leonard Lord, il direttore della Austin, scoprì la Donald Healey 100 allo stand di Donald Healey. Prima dell’apertura del salone dell’auto, Leonard Lord acquistò i diritti della Donald Healey 100. Al salone dell’auto, Austin e Donald Healey presentarono la Austin Healey 100.

La prima BN4 fu costruita a maggio del 1956 a Longbridge, Inghilterra. La produzione della BN4 iniziò ad agosto (come prototipi furono usate la BN3 e la BN5). La BN4 uscì con ruote in acciaio di serie.

Il telaio venne modificato, il radiatore riposizionato e il cofano dotato di un cosiddetto rigonfiamento per poter montare il motore a 6 cilindri della Austin Westminster. La tipica forma a diamante della calandra era ormai scomparsa per sempre.

La versione a due posti, la BN6, fu costruita da marzo del 1958 a marzo del 1959 e dotata esclusivamente del motore più potente da 117 cv.

La richiesta di reintrodurre una due posti era arrivata principalmente dall’America. Non da ultimo a causa del piccolo spazio nel bagagliaio della BN4.

Nei 12 mesi di produzione furono costruite solo 4.150 unità, il che rende la Healey un vero oggetto da collezione.

Questa vecchia Austin-Healey con overdrive, restaurata a telaio smontato (rapporto fotografico del restauro disponibile), parte subito, gira bene al minimo, cambia fluidamente e con potenza tutte le marce e frena correttamente. L’auto ha una buona vernice ma con qualche screpolatura in vari punti (vedi foto). Le cromature sono ancora bellissime e la capote è pari al nuovo.

Gli interni sono stati rivestiti durante il restauro e sono davvero in ordine, come puoi vedere in foto. Anche il motore e la trasmissione sono stati revisionati durante il restauro.

Ciò che rende questa vettura interessante è la storia completa di manutenzione dal 1981 al 2012 del valore di oltre 33.000 dollari, oltre al rapporto fotografico completo del restauro a telaio smontato. Questa Healey è sempre stata mantenuta con amore.

Queste prime Austin-Healey decappottabili vengono offerte sempre meno spesso, quindi non aspettare troppo e diventa il nuovo proprietario di questo pezzo di orgoglio britannico!

Informazioni relative alla vettura:

Austin Healey - 100/6 BN6 cabriolet - 1959.

Marca: Austin Healey.
Modello: 100/6 BN6.
Anno di fabbricazione: 1959.
Colore: blu Healey metallizzato.
Motore e potenza: 2,6 L, 6 cilindri in linea, 117 CV con overdrive.
Alimentazione: benzina.
Cambio: manuale.
Lettura del contamiglia: 66.403 miglia.
Numero di chiavi: 1.
Margine: sì (già importata nei Paesi Bassi, IVA e dazi di importazione completamente pagati - certificato di proprietà statunitense).
Documenti/immatricolazione: certificato di proprietà degli USA e documento di importazione europeo.
Numero di identificazione del veicolo: BN6L1199.

OPTIONAL:
- sedili anatomici
- paraurti anteriore cromato
- mascherina cromata
- specchietti cromati
- cerchi cromati
- capote pieghevole
- ruota di scorta completa
- rivestimenti in pelle
- sedili in pelle
- vernice metallizzata
- contagiri.

L’auto è un’importazione diretta dagli USA e viene offerta senza revisione tecnica. C’è da aspettarsi qualche intervento tecnico.

Il veicolo può essere visionato e ritirato a Schiedam, nei Paesi Bassi. Tutte le ispezioni tecniche, le prove su strada e la visione sono possibili prima di fare offerte. È possibile contattare l’esperto in caso di domande.
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Brescia:
Auto

Annunci gratuiti a Brescia