Annunci gratuiti a Brescia

CORSO MASSAGGIATORE CAPO BAGNINO (MCB) - NOVEMBRE 2017

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Estetica/Benessere
Comune:  Brescia
DESCRIZIONE
Il corso mira a formare una figura professionale capace di operare in tutti gli ambiti dove è richiesto il massaggio: estetico, sportivo, terapeutico, benessere. Il “massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici” è un operatore tecnico che, nell’ambito sanitario, è in grado di effettuare assistenza fisico-manuale su prescrizione medica, e svolgere attività di prevenzione, cura, riabilitazione, recupero funzionale mediante massoterapia, idroterapia, balneoterapia.
Il “massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici” è una figura molto richiesta che può facilmente trovare occupazione. La professione è riconosciuta in Francia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo e nei Paesi dell’est europeo. La sua arte è esercitabile in aziende sanitarie e strutture sanitarie pubbliche, stabilimenti e centri di cura, centri di riabilitazione fisioterapici, stabilimenti balneo-termali, strutture turistiche e centri wellness.
Il MCB può, inoltre, svolgere la libera professione ed aprire un proprio studio massoterapico.
REQUISITI DI ACCESSO
Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
1. Diploma di scuola secondaria
Inoltre:
2. per gli stranieri:
o Copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito all’ estero e dichiarazione di valore dello stesso, rilasciata dall’Ambasciata italiana del paese d’origine (se cittadini extracomunitari); traduzione asseverata del titolo di studio (se cittadini comunitari)
o capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.
DURATA
1200 ore (1000 teoria / 200 tirocinio formativo)


ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria della professione sanitaria di massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici con valenza di Qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Lombardia previo esame finale così come da normativa.


METODOLOGIA DIDATTICA
La formazione prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche
Pubblicato il 19 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA